Notizie

list_img
27 giugno 2022
Si avvisano i passeggeri che a causa di un incendio l'autostrada Roma-Fiumicino in ingresso e in uscita risulta fortemente congestionata.

list_img
26 giugno 2022
La compagnia di bandiera australiana Qantas è atterrata oggi a Roma con un volo al completo, inaugurando la stagione dei voli non-stop tra l'Italia e l'Australia grazie al riaccendersi del desiderio dei viaggiatori di girare il mondo dopo ben due anni di severe restrizioni.

list_img
24 giugno 2022
Lo scalo di Fiumicino premiato per la quarta volta negli ultimi 5 anni con l’Aci Europe Best Airport Awards 2022

list_img
23 giugno 2022
Siglato un accordo di collaborazione tra Aeroporti di Roma e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano sulle facilitazioni delle operazioni di viaggio in aeroporto per gli atleti impegnati in eventi e gare.

list_img
22 giugno 2022
Aeroporti di Roma informa che è in corso un’agitazione sindacale nazionale degli autisti di taxi che potrebbe creare disagi nel servizio offerto.

list_img
15 giugno 2022
Trenitalia informa che sulla rete di Fiumicino Aeroporto a seguito di un'indisponibilità della rete informatica potrebbero verificarsi ritardi in arrivo e in partenza, previste cancellazioni.

list_img
7 giugno 2022
Aeroporti di Roma informa che l’8 giugno a causa di uno sciopero dalle 10 alle 14 proclamato da Filt Cgil e Uiltrasporti riguardante i maggiori vettori low cost operanti nel Paese, potranno verificarsi cancellazioni e ritardi.

list_img
23 maggio 2022
La movie lounge, che permetterà a tutti i passeggeri e alla comunità aeroportuale di usufruire di una vera e propria programmazione cinematografica, sarà strutturata con circa venti postazioni e attiva entro la fine del 2022.

list_img
18 maggio 2022
Capacità aggiuntiva di 6 milioni di passeggeri: l’opera favorirà la ripartenza del settore aeronautico e del turismo in Italia

list_img
10 maggio 2022
Rfi informa, che a seguito di un incidente sulla linea ferroviaria, i treni da e per l’aeroporto di Fiumicino potranno subire ritardi e/o cancellazioni. Verranno inoltre istituiti dei bus sostitutivi.

list_img
9 maggio 2022
Anas comunica che, nell’ambito dei lavori di manutenzione programmati per il miglioramento della sicurezza stradale, provvederà alla chiusura di Via della Scafa (in orario notturno 22:00-06:00) dal km 0+000 al km 2+200, in entrambe le direzioni, a partire da oggi 9 maggio fino al 14 maggio compreso.

list_img
26 aprile 2022
Grazie all’aggiudicazione del quinto premio consecutivo sulla qualità, il Leonardo da Vinci entra a far parte dell’élite degli aeroporti mondiali che eccellono per qualità dei servizi, secondo le valutazioni dei passeggeri.

list_img
22 aprile 2022
Siglato un protocollo per realizzare iniziative di sostenibilità ambientale e di economia circolare, riducendo gli sprechi, recuperando risorse e ottimizzando il ciclo idrico per diminuire fanghi e perdite

list_img
22 aprile 2022
A seguito di un grave incidente su Via della Scafa il traffico risulta fortemente rallentato in direzione Ostia

list_img
21 aprile 2022
Definire la road map per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità del settore del trasporto aereo. È questo l’obiettivo del Patto per la decarbonizzazione del trasporto aereo promosso da Aeroporti di Roma con il supporto scientifico del Politecnico di Milano che presenterà i risultati della ricerca “La sostenibilità nel comparto del trasporto aereo” a luglio in un evento che ha il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica, del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili e con il supporto dell’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (Enac). Il Patto è composto da un Comitato di Indirizzo al quale stanno aderendo rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni di categoria, di grandi aziende italiane e dell’associazionismo per la sostenibilità.

list_img
31 marzo 2022
La Commissione Europea ha lanciato nel 1999 il progetto del Cielo Unico Europeo, che mira a organizzare al meglio il traffico aereo per renderlo più efficiente, competitivo e sicuro, riducendo la frammentazione che segue i confini degli stati nazionali. SESAR – “Single European Sky ATM Research” – progetto di ricerca per la gestione del traffico aereo del Cielo Unico Europeo, è l’abilitatore di questo ambizioso obiettivo.

list_img
29 marzo 2022
Si avvisano i passeggeri che il punto vaccini Vax&Go del Terminal 1 partenze e l'area vaccini al parcheggio Lunga Sosta di Fiumicino chiuderanno definitivamente il 31 marzo p.v.

list_img
28 marzo 2022
Per la prima volta Qantas collegherà Europa Continentale e Australia con un volo no stop tra Roma a Perth. Robusti segnali di ripresa per la stagione estiva sul mercato Nord Americano ed Europeo

list_img
28 marzo 2022
Aeroporti di Roma informa che nella giornata di martedì 29 marzo dalle ore 08.00 fino al massimo alle ore 14.00 verrà chiuso l’accesso a via Caduti dell’aviazione civile, in entrata e in uscita dall’autostrada Roma – Fiumicino.

list_img
24 marzo 2022
Aumenta all’aeroporto di Fiumicino la disponibilità di SAF (Sustainable Aviation Fuel), il biocarburante per l’aviazione, da materie prime rinnovabili, in grado di contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2 del settore aereo.