CORSO DI SAFETY AEROPORTUALE

MODULO 1 - NORME COMPORTAMENTALI E GESTIONE DELLE EMERGENZE IN AEROPORTO

Considerato lo stato d’emergenza, l’erogazione della Formazione in modalità lezione frontale viene temporaneamente sospesa fino a nuove disposizioni.

 

Il corso è propedeutico al rilascio di tutte le tessere aeroportuali (per le tessere di colore VERDE e ROSSO e AZZURRO 4 è richiesto anche lo svolgimento del corso MODULO 2 - Airside Safety).

L'obiettivo del corso è quello di fornire informazioni sulle principali norme comportamentali di salute e sicurezza a cui attenersi in tutte le aree aeroportuali con particolare riguardo alle aree terminal nonché fornire indicazioni sulle procedure a cui attenersi in caso di emergenza, fermi restando gli obblighi in capo ai datori di lavoro in relazione agli artt. 36 e 37 del D.Lgs. 81/08 (formazione ed informazione dei lavoratori).

Il corso, della durata di circa 1 ora, è disponibile a titolo gratuito in e-learning (self-training).

 

Per l’iscrizione al corso occorre registrarsi al seguente link: https://adr.altaformazione.it/

Entro le 48 ore successive ciascun utente riceverà una mail di conferma iscrizione con le credenziali e le istruzioni per l’accesso alla piattaforma.

Il corso in modalità E-Learning potrà svolgersi anche in periodi e tempi diversi in quanto la piattaforma sarà in grado di tracciare i progressi formativi.

Dopo aver concluso il test con successo, dovrai tronare alla pagina con l'indice del corso e cliccare su "Attestato di partecipazione", per la stampa del certificato di partecipazione in forma elettronica o cartacea che è indispensabile per dimostrare l'avvenuta partecipazione e il completamento del corso.

 

Per eventuali esigenze tecniche è disponibile un help desk al seguente indirizzo: supporto.adr@altaformazione.it