Immagine icona parcheggi Perché scegliere easy Parking

A Fiumicino e Ciampino con easy Parking hai tanti vantaggi in un posto unicoSolo il parcheggio ufficiale dell'aeroporto può offrirti sicurezza, vicinanza Terminal, convenienza e molto altro.

Chi sceglie easy Parking si affida all’unico parcheggio ufficiale di Aeroporti di Roma, il top della sicurezza e della comodità.Tutti i posti auto sono dotati di servizi pensati per chi è in partenza, per rendere la sosta un’esperienza piacevole come il viaggio.
Per chi preferisce muoversi con le 2 ruote, 70 posti moto al coperto con ingresso dedicato nel parcheggio Terminal A.
In un parcheggio easy Parking trovi molto di più, oltre al tuo veicolo puoi lasciare anche i tuoi pensieri:
scopri tutti i vantaggi che rendono easy Parking un posto unico.
 

 
VANTAGGI
DENTRO L'AEROPORTO
L'unico all'interno dell'aeroporto di Fiumicino: qualunque sia la tua scelta di posto, puoi arrivare dal parcheggio al check-in con pochi e comodi passi.
SICURO
Nel parcheggio ufficiale dell'aeroporto non aspettarti brutte sorprese: al tuo rientro l'auto sarà esattamente dove e come l'hai lasciata, o forse anche meglio se scegli i servizi aggiuntivi di Car Valet.
SCONTI E OFFERTE SPECIALI
In esclusiva per i clienti easy Parking, sconti riservati nei punti vendita all'interno dell'aeroporto e offerte speciali dai nostri partner. Scopri di più nella pagina promozioni.
SERVIZI DISPONIBILI
ASSISTENZA H24
Il personale easy Parking è sempre a disposizione per darti informazioni, ricevere pagamenti e soddisfare le tue esigenze, 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.
PRENOTAZIONE E ACQUISTO ONLINE
Tante soluzioni di parcheggio per ogni tipo di sosta e di budget, con la possibilità di prenotare o acquistare online risparmiando con speciali tariffe disponibili solo sul web.
ACCUMULO MIGLIA DEL PROGRAMMA MILLEMIGLIA
Solo da easy Parking puoi accumulare fino a 6 miglia ad ogni sosta, 6 all’Executive T1-T3, 3 ai P-Terminal ABCD (incluso P-Moto), 2 al Lunga Sosta, 3 al P4-P5-P6 (a Ciampino) per ogni euro speso nei nostri parcheggi. Per ricevere l'accredito delle miglia, al momento del pagamento in cassa automatica, basta inserire la tessera miglia del Programma MilleMiglia dopo l'inserimento del biglietto di ingresso, oppure presentare la tessera all'operatore in caso di pagamento all'Assistenza Clienti. L’accredito delle miglia è previsto anche per chi accede e paga tramite Telepass o per chi acquista la sosta online, previo inserimento del codice nel campo definito.
ACCESSO E PAGAMENTO CON TELEPASS
Corsie riservate e addebito diretto sul conto Telepass, senza costi aggiuntivi. Per approfittare della convenienza delle tariffe online, ti basta inserire il numero del tuo dispositivo Telepass al momento della prenotazione.
NAVETTA GRATUITA
Tutti i giorni dell'anno, con frequenza ogni 8 minuti, la linea Parking Express collega i posti auto del parcheggio Lunga Sosta di Fiumicino ai Terminal Partenze/Arrivi.
CARRELLI PER TRASPORTO BAGAGLI
Per trasportare agevolmente i tuoi bagagli, puoi servirti degli appositi carrelli disponibili presso ogni parcheggio easy Parking.
PAGAMENTI IN CONTANTI, CARTE DI CREDITO E BANCOMAT
Le casse automatiche e l'Assistenza Clienti consentono il pagamento in tutte le modalità, mentre nelle colonnine di uscita dei parcheggi Lunga Sosta e Multipiano Terminal A-B-C-D è possibile pagare tramite carta di credito e bancomat, oltre che con Telepass.
PARCHEGGI ROSA
80 posti auto di cortesia dedicati alle donne:
 
  • 28 posti auto più ampi, riservati alle neomamme, per facilitare le operazioni di carico e scarico passeggino e per un'uscita più agevole dall'auto delle donne in attesa
  • 52 posti auto standard, per le donne in dolce attesa


I parcheggi rosa sono dotati di telecamere in funzione H24 direttamente collegate con la Sala Operativa (H24), sistema SOS a chiamata, casse automatiche nelle immediate vicinanze per il pagamento, servizi igienici al piano o nelle immediate vicinanze.
PARCHEGGI PER DISABILI
Esistono parcheggi riservati ai passeggeri con ridotta mobilità? Sì. A Fiumicino sono ubicati presso il piano terra del parcheggio Terminal C, ai piani 0,4 e 5 del parcheggio Terminal A ed in tutti i settori del parcheggio Lunga Sosta. Sono presenti dei posti riservati ai possessori di apposito contrassegno, in Area ZTL ai livelli partenze e arrivi dei Terminal per soste massime di due ore.

A Ciampino si trovano di fronte ai Terminal all'interno del parcheggio "P3-gratis 15 min". Consigliato per le soste brevi.
 
Come si usufruisce dell'agevolazione riservata ai passeggeri con ridotta mobilità? Per usufruire dell'agevolazione, l'avente diritto deve esibire al momento dell'uscita il contrassegno in originale, unitamente al biglietto ritirato in ingresso, al personale dei punti di Assistenza Clienti presenti a Fiumicino.

Il Titolare di contrassegno deve essere presente al momento dell'uscita.
 
Esistono agevolazioni per i disabili che intendono accedere all'area ZTL - Zona a Traffico Limitato? Gli utenti dotati di contrassegno possono richiedere un permesso speciale registrando i propri dati nell'apposita pagina del sito, entro i 14 giorni successivi all'accesso all'Area.
 
Si può richiedere assistenza nei parcheggi per i passeggeri a ridotta mobilità? Sì, facendone domanda alla società preposta a questo tipo di servizi (ADR Assistance) oppure recandosi in prossimità di uno dei Punti Richiesta Assistenza, colonnine dotate di citofono e di un sensore di prossimità che attiva un segnale luminoso all'avvicinamento. All'interno dei parcheggi un Punto Richiesta Assistenza è disponibile al piano terra del multipiano P-Terminal C e D.

Per qualsiasi informazione inerente l'assistenza in aeroporto visitare il sito clicca sulla sezione "Ridotta Mobilità"
SERVIZI IGENICI
Le toilette a disposizione dei clienti easy Parking sono dislocate all’interno di tutti i nostri parcheggi.
FAST TRACK GRATUITO
Il servizio Fast Track, che garantisce una corsia preferenziale per i controlli di sicurezza del bagaglio a mano, è gratuito per i clienti dei parcheggi Executive e Car Valet.
SERVIZIO DI PORTERAGGIO BAGAGLI
I clienti Executive possono prenotare il servizio di porteraggio bagagli fino a sei ore prima dell'arrivo in aeroporto, chiamando il numero 06 65958349 o inviando un'email a welcomevipservice@adr.it.